L’autunno per tutti i podisti è una stagione strategica.  Per gli amanti delle lunghe distanze si completa o si affina il calendario delle maratone e mezze maratone, si fa un bilancio del proprio stato di forma atletico e si butta giù un programma di allenamento autunnale. Gli atleti proiettati sulle brevi distanze finalmente riescono a respirare dopo aver affrontato le tante gare estive sotto una calura insopportabile. Insomma, una stagione importante per tutti.

Questo autunno, poi, per la Tribù si mostra già ricco di belle sorprese. Oltre al ritorno in gara di alcuni podisti assenti da tempo, abbiamo avuto il piacere di assistere all’esordio con i nostri colori di Pietro Forlano, giovane atleta classe 1997 che dalla Maratonina Farese alla Stralanciano si piazza nelle prime posizioni conquistando importanti premi di categoria. Ragazzo serio e maturo ha mostrato grande tenacia e voglia di migliorarsi: siamo certi che ci regalerà emozioni e successi.

E a Lanciano la Tribù si è presentata con quasi 30 atleti con importanti piazzamenti nelle diverse categorie e soprattutto un incredibile secondo posto assoluto di Felix. Atleta dotata di una falcata leggera e potente, che non si accontenta mai; i suoi risultati sono evidentemente il frutto di un lavoro tecnico e meticoloso e noi ne andiamo fieri. Il glicine della sua canotta che taglia il traguardo nelle primissime posizioni è un successo per tutti noi.

Una Tribù in continua crescita, nei numeri e nella qualità degli atleti, una Tribù ormai prossima a festeggiare i suoi primi 10 anni di corse, e soprattutto una Tribù pronta ad affrontare nuove gare e nuove sfide. Ad iniziare da domenica prossima a Pescara, dove è in programma la D’Annunziana, gara in cui si cimenteranno sia i maratoneti sia gli atleti specialisti delle brevi distanze organizzati in staffette. Ci sarà spazio per tutti, passeggiatori, non competitivi, ragazzi, agonisti e non. In contemporanea i nostri ultramaratoneti saranno impegnati in altre maratone: Luca ed Elide a Parma, e il nostro Presidente addirittura a Bucharest!

In questo gruppo ce n’è per tutti. Unico requisito: tanta voglia di correre!