tribù frentana

associazione podistica


La prima volta non si scorda mai.. e chiedetelo ad Alessio, Giuseppe e Pasquale, se mai scorderanno le ore 15,15 del 17 Febbraio 2013, quando “armati” di gonnellini, cappelli, mantelli e palloncini tricolore hanno tagliato il traguardo della loro prima maratona a Terni..
In nove sono partiti alla volta della città natale del Santo Patrono degli Innamorati, per partecipare alle competizioni di mezza maratona e maratona. Il percorso era davvero suggestivo, attraversando strette vie sormontate da immense rocce montane e passando di fronte alla cascata delle Marmore, che con la sua portata e il suo scroscio ha ipnotizzato tutti, atleti e turisti.
Tornando alla competizione, non si può non rimarcare ancora la prestazione goliardica di Alessio, Giuseppe, Luigi e Pasquale, che hanno accentrato l’attenzione su di loro; interviste, applausi, fotografie: beh certo non passavano inosservati!!!
Ma passando alle prestazioni, bisogna fare i complimenti ad Alessio D’Orsogna e Francesca Aimola che hanno migliorato il loro tempo sulla mezza maratona, scendendo entrambi di circa 2 minuti dai precedenti personali.
Massimo, Luca ed Elide: complimenti a tutti e tre, considerando che dopo il 32^ il percorso diventava davvero impegnativo. Il Presidente con la sua grande esperienza ha ancora una volta pianificato la gara in maniera impeccabile.. e il timer, come sempre si è fermato sul tempo prefissato! Su Luca ed Elide oramai non abbiamo più parole: le loro ottime prestazioni continuano a riempire di orgoglio tutta la Tribù. Un grande augurio alla Signora Carbonelli che ha corso tutta la distanza con un ginocchio dolorante: davvero un esempio di tenacia e determinazione.
Ma veniamo ai “Tre Moschettieri e D’Artagnan” (così come si definivano..) che hanno raggiunto un traguardo importantissimo. Una lode a Luigi: nonostante dal 28^ kilometro hai cominciato ad accusare un forte dolore al ginocchio, sei stato di parola, accompagnando i tre moschettieri, alla loro prima maratona, fino al traguardo. Complimenti Pasquale perché nel giro di pochi mesi sei passato dal correre 10 km a concludere brillantemente una maratona! E al traguardo.. lasciatemelo dire.. eri fresco come un rosa, quasi pronto a ripartire!!! Onori a Giuseppe: all’arrivo, quasi incredulo di aver portato a termine un’impresa del genere, ci hai regalato una grande e intensa emozione; eh..si Peppe ce l’hai fatta ed il merito è solo tuo! Bravissimo Alessio, anche tu emozionato al traguardo, stanco ma soddisfatto, contento della tua memorabile impresa: hai creduto in un sogno e ora è diventato realtà!
Ad Alessio, da oggi denominato “Ironman”, perché in grado di guidare il pulmino per trecento kilometri all’andata, farsene 42 di corsa e riprendere la strada del ritorno guidando per ben tre ore mezzo, va anche il nostro più sentito “Grazie”!

Francesca Aimola

La foto al tricolore!

 

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 349 8347724 - Fax: 0872 42124