tribù frentana

associazione podistica

Nella giornata di ieri, si è svolta a Lama dei Peligni la III edizione del “Corri per la Majella”. La manifestazione è stata ben curata nei dettagli dal pluricampione Alberico Di Cecco e dall’amico Angelo D’Ulisse. Il percorso rispetto a quello dello scorso anno, ha subito un radicale cambiamento con partenza e arrivo nel centro cittadino di Lama, ma senza tralasciare il passaggio nei pressi delle Grotte del Cavallone e della vecchia galleria! Qualche goccia d’acqua ha accompagnato gli atleti durante lo svolgimento della competizione, rendendo di fatto il clima molto fresco e gradevole.
Per ciò che concerne i nostri colori, dopo una lunga attesa, Peppe Tesone è finalmente riuscito a salire sul terzo gradino della sua categoria di appartenenza! Malgrado tale successo non sia stato assolutamente pronosticato, i primi segnali sono stati avvertiti al giro di boa, ossia negli ultimi 5 km, dove il nostro Peppe ha tagliato il traguardo in crescendo con una lunga progressione. Ma le note positive non si fermano qui, difatti abbiamo avuto sul palco anche le nostre donne Nunzia Melchiorre, arrivata 1^ e Antonietta Rossetti, giunta 3^ nelle loro rispettive categorie e, dulcis in fundo, abbiamo assistito alla premiazione dei nostri colori, in quanto il nostro gruppo si è piazzato terzo! Un grande plauso va anche a Mario De Marco, Alessio Marinelli, Claudio Di Paolo e Pasquale Iannone, per la loro partecipazione in questo mese di agosto, a quasi tutte le gare podistiche presenti nella nostra regione.
Questa manifestazione merita molta considerazione perché il percorso, oltre ad essere veloce, presenta un’atmosfera a dir poco incantevole, grazie allo scenario naturalistico che esso offre ai suoi partecipanti.
Massimo Nasuti




 

.

 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124