tribù frentana

associazione podistica

Un posto al sole, non è la fiction trasmessa su Rai 3…..ma è quello che tutti vorremmo trovare in questo mese di luglio! Ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno in quest’insolita estate, per chi corre, ha modo di farlo con temperature gradevoli!
Oggi la “carovana podistica” è arrivata nel comune di Roio del Sangro (CH), bellissimo paese che visto dall’alto, sembra la forma della nostra Italia!
Ma prima spostiamoci al sabato, dove si è corso a Lama dei Peligni (CH), la Trail Edition “Corri per la Majella”, percorso molto suggestivo e ben organizzata, tra l’altro c’è stata anche la partecipazione di alcuni atleti della Nazionale italiana di questa specialità. Noi siamo stati presenti con 7 atleti e tra questi, spicca la 3^ posizione assoluta nella classifica femminile della nuova iscritta Giuliana Moretti! Un esordio col botto! Ottima prestazione anche per Dino Piccirilli e Loris Stella, sempre più attratti da questi percorsi. Hanno partecipato con la voglia di cimentarsi anche sulle Trail Giuseppe Tesone, Claudio Di Paolo, Alessio Marinelli e Antonietta Rossetti.
Tornando alla gara di Roio, quest’anno è stato battuto il record di partecipanti, ben oltre 240 atleti hanno colorato le vie di questo piccolo paese, è stata una vera festa della corsa. La Tribù ha partecipato con 16 atleti (5° gruppo) e non siamo passati inosservati! Individualmente c’è da registrare l’eccellente prestazione di Luca Carbonelli (ma non è una novità) arrivato 14° assoluto, il sottoscritto giunto 38° assoluto e 2° di categoria, poi Elide Del Sindaco 52^ nella classifica generale e 2^ donna assoluta! Giuliana Moretti, Anna Lisa Del Bianco e Nunzia Melchiorre sono le vincitrici nelle rispettive categorie! Francesca Aimola 3^ di categoria! Insomma a Roio la Tribù ha lasciato il marchio! Ottima prestazione anche per Luigi D’Orsogna, Lucio D’Ascanio, Giuseppe Tesone, Pasquale Iannone, Simone Gizzarelli, Alessio Marinelli, Claudio Di Paolo e Antonietta Rossetti.
Ora ci prepariamo per la prossima gara di Villa Romagnoli, organizzata dal pluricampione del mondo Mario Fattore.
Massimo Nasuti



 

.

 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 349 8347724 - Fax: 0872 42124