tribù frentana

associazione podistica

Stavolta la Primavera sembra essere davvero arrivata. A Martinsicuro, domenica 29 marzo, si è svolta la 15a Maratona dell’Adriatico (Campionato regionale di Maratona) sotto un bel sole che ha riscaldato l’aria e l’animo dei podisti abruzzesi.
Il passaggio all’ora legale ha costretto i runners della Tribù ad un risveglio un po’ forzato, e l’aria di Villa Rosa di Martinsicuro alle 7 del mattino era ancora bella frizzante nonostante il bel sole. Ma noi podisti apprezziamo molto di più queste condizioni che il caldo asfissiante di alcune gare estive.
Alla classica Maratona, erano abbinate una Maratonina di 21,097 km e una gara di 11,300 km. I nostri atleti hanno scelto il proprio percorso tenendo conto delle gare appena svolte, delle prossime in programma, e dei propri obiettivi personali.
Partenza puntuale, percorso pianeggiante e ristori abbondanti. Alle 11 il caldo inizia a farsi sentire, ma il traguardo non è lontano. Acqua e integratori aiutano, ma ancora più la forza di volontà.
Luca Carbonelli conferma il suo ottimo stato di forma e scende ancora sotto le 3 ore con un 2h52’04’’ (best time personale), accolto da fotografi e applausi all’arrivo con un 13° posto assoluto e un 3° posto di categoria. Sappiamo, però, che il suo unico pensiero al traguardo era rivolto ad Elide che in contemporanea si misurava con la Belluno-Feltre run, gara di 30 Km chiusa in 2h19’14’’: 17a assoluta e 2a di categoria, con una media di 4’38’’ al Km. Sì, avete letto bene: 4’38’’!
Intanto a Martinsicuro gli altri ragazzi della tribù si facevano valere:
Il Presidente stavolta poteva far correre le gambe liberamente, senza atleti da portare per mano al traguardo: 3h 21' 50’’ il tempo della sua maratona settimanale; per un solo posto fuori dal podio di categoria.
Fabrizio Sottilini: 3h30’06’’, 4° di categoria, dopo appena una settimana da Roma.
Bravissimi i nostri 18 atleti che hanno completato brillantemente la mezza maratona (miglior tempo per Mirco, Filippo, Mario, Loris, Piccirilli Dino, Recchia Nicola, Pasquale, Di Nardo Nicola) e i due atleti della 11km (Marra Simone, con il suo miglio tempo, e Di Pasquale Vincenzo, al suo esordio); non me ne vogliano i maschietti ma un plauso speciale va alle nostre donne della “mezza”: Felicetta (9° posto assoluto, 2a di categoria, best time personale), Patrizia Pili (3a di categoria e best time personale), Maria Elena Del Bianco (6a di categoria, per un solo posto fuori dal podio), Patrizia Di Primio (5a di categoria).
Ancora una volta i colori della Tribù brillano in gara… ed è solo l’inizio!

Anna Lisa Del Bianco




 

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124