tribù frentana

associazione podistica


26 dicembre, Santo Stefano: in programma la We Run Lanciano, gara di poco meno di 8 Km, tutta svolta in un circuito cittadino chiuso al traffico. Tanti i podisti presenti, segnale del desiderio di smaltire le abbuffate natalizie. Ben 21 atleti Tribù alla partenza; il percorso scorre, anche se le gare svolte su più giri possono essere un po’ insidiose. Si comportano tutti egregiamente i nostri ragazzi, ma il regalo più bello ce lo fa Massimo: che orgoglio vederlo tagliare il traguardo come primo atleta Tribù! Il Presidente corre a 4’36’’/Km, e dopo tante gare sofferte e dolorose il suo viso disteso è il più bel premio per tutti noi. Sul podio come terze nelle rispettive categorie le nostre splendide atlete Monica e Giuliana, ormai una certezza. Esordio con i nostri colori per Valentino Gentilezza: buona gara per lui, come ce ne saranno tante altre; la Tribù è lieta di accrescere il numero dei suoi atleti, pronta a condividere fatica, sudore e tante soddisfazioni.
27 dicembre 2015: 12 atleti presenti alla gara non competitiva di chiusura del circuito Corrilabruzzo-Fidal (Passeggiando per l’Unicef). Appena 5 i chilometri in programma per una gara con cui la Tribù chiude un anno bellissimo nel Corrilabruzzo, assicurandosi il premio come quinta società assoluta. Ma anche una gara dedicata alla solidarietà, con il ricavato destinato all’UNICEF, per non dimenticare i tanti e alti valori che caratterizzano questo sport.
In contemporanea a Casalbordino si svolge l’ormai consueto allenamento collettivo del Mandamento Tour, giunto alla sua quinta edizione; un giro di 22,5 Km che si svolge lungo tre paesi, con partenza e arrivo nella splendida Basilica Madonna dei Miracoli; ottima l’organizzazione e ricco il ristoro finale offerto da un gruppo di podisti casalesi che organizzano l’evento da alcuni anni, richiamando tanti amici desiderosi di affrontare importanti allenamenti di carico.
31 dicembre 2015: la nostra fantastica coppia composta da Peppe e Antonietta decide di trascorrere il fine anno correndo la 15a Maratona di San Silvestro di Calderara di Reno. Insieme alla partenza, bacio di buon augurio e via, poi ognuno col proprio ritmo. Atleti esperti che sanno gestire le proprie forze in ragione del livello di preparazione. E Peppe è in una forma strepitosa, se si guarda alle sue ultime gare; alza subito il ritmo, osa, scommette su se stesso…e vince. 4h20’35’’, personale migliorato di 14 minuti. Il tempo di attendere l’arrivo di Antonietta e strapparle un altro bacio meritatissimo. Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di voi! 6 gennaio 2015: si chiudono le festività con la Maratonina dei Magi e il Corri con la befana, due gare rispettivamente di 21,097 km e 10 km organizzate sul lungomare di Porto d’Ascoli. 10 atleti Tribù alla partenza, e fra questi ritroviamo il Presidente al suo primo lungo in gara dopo tanti mesi: un rientro con i fiocchi, 1h44’06’’, primo atleta Tribù. Massimo è un esempio per tutti noi, come uomo e come atleta; e questo giudizio può darlo chi lo conosce da anni e chi ha avuto la fortuna di incontrarlo solo di recente. È “Il Presidente” e non finiremo mai di ringraziarlo per la dedizione che ha per tutta la Tribù. Una squadra che si arricchisce ogni giorno di nuovi atleti, come gli amici de Il Quercione, grande e storica società podistica abruzzese, confluiti recentemente nelle Tribù. Fra questi, l’esperto triathleta Raffaele Marfisi, si mette subito in gioco nella corsa campestre di 10 km svoltasi il 10 gennaio a Pollutri e valida come Campionato Regionale di Cross Fidal. Ottimo secondo posto di categoria per lui, e da parte nostra un sincero augurio di correre sempre per divertirsi e, perché no…, di raggiungere sempre i traguardi desiderati.

 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124