tribù frentana

associazione podistica

Fra questi spicca un nome, quello di Massimo Nasuti. Lui ha guidato questa società per 10 anni come Presidente, ma soprattutto come atleta: correndo tanto e bene, portando per mano tanti amici quando occorreva, offrendo rispetto e pretendendolo da tutti. Per Massimo non importa quanto si riesca a correre, nè tantomeno quanto veloce ognuno di noi possa andare. Per Massimo e per la Tribù ognuno è un atleta di successo, ed è in grado di onorare la nostra maglia in base a ciò che può chiedere a sé stesso. Di questo e di tanto altro non finiremo mai di ringraziarlo, soprattutto adesso che ha deciso di passare il testimone della Presidenza ad un altro grande atleta Tribù: Pasquale Iannone. Ma Massimo resta atleta Tribù, adesso più di prima.

E questa nuova avventura inizia con il consueto pranzo sociale tenutosi a gennaio. Una festa ormai fissa, che quest’anno ha assunto contorni davvero unici: medaglia del decennale e premiazioni per tutti i presenti, sfilata con le divise storiche, consegna trofeo sociale ai vincitori, Mario d’Onofrio e Monica Mucci. Vittorie meritatissime per questi ragazzi, che nel 2017 hanno percorso tanti chilometri e ottenuto successi personali condivisi con tutti noi.

La festa Tribù è l’occasione ideale anche per la presentazione delle nuove fantastiche divise di gara. Design unico, con una rivisitazione dei colori e del logo sociale, pur conservando il glicine che ci contraddistingue ovunque. Le nuove canotte fanno il loro esordio nel Wintertrail di Mozzagrogna, gara durissima che vede la vittoria come prima atleta assoluta della nostra Felicetta Troilo. Leonardo Di Giacomo e Renato Rugo conquistano rispettivamente degli ottimi secondo e terzo posto di categoria. In contemporanea Massimo si cimenta nella Super Marathon di Fano. Nelle settimane seguenti tornano in gara anche gli altri atleti Tribù con ottime prestazioni: Maurizio di Campli alla Maratona di Terni, Monica Mucci e Giancarlo D’Ascanio alla Romeo e Giulietta Half Marathon di Verona, e ancora Renato Rugo alla Maratonina di Centobuchi di Ascoli Piceno.

Siamo solo all’inizio di questo anno podistico 2018, ma siamo già sicuri che ne vedremo delle belle!

 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 349 8347724 - Fax: 0872 42124