Si è disputata oggi nella città di Teramo la 2^ edizione della corsa campestre “Corri sul parco”, valida anche per il campionato regionale FIDAL Master. Il percorso, situato allÂ’interno di uno splendido parco nei pressi del fiume “Vezzola”, era da ripetere 3 volte (per un totale di 12 km di percorrenza), fatta eccezione per coloro che hanno partecipato al campionato regionale FIDAL masters, in cui erano necessari solamente 2 giri per gli uomini ed un giro per le donne.
La Tribù Frentana ha aderito unicamente al campionato regionale FIDAL Masters, nel quale ha presenziato con il sottoscritto, con Giuseppe Davino e Patrizia Di Primio. Proprio Patrizia, conquistando lo stesso successo ottenuto da Francesca nel 2011, oggi si è laureata campionessa Regionale F.I.D.A.L. Masters nella sua categoria! Partita immediatamente con un ritmo agguerrito, ha saputo gestire il vantaggio sulle altre concorrenti ed è giunta al traguardo senza la consapevolezza del risultato conseguito. Ottima prestazione anche di Giuseppe con il 2° posto conquistato nella sua categoria, è la giusta riconoscenza ai tanti sacrifici fatti dopo un lungo periodo di inattività!
Per quanto riguarda la maratona di Roma, i due partecipanti della Tribù Frentana, ossia Elide Del Sindaco e Luca Carbonelli, hanno raggiunto il medesimo tempo (4h 02Â’ 55”). Per entrambi è stato il debutto ai 42.195 km. Per Elide, considerando il fatto che è stata influenzata nella settimana corrente, si tratta di un tempo di tutto rispetto! Lo stesso non si può dire per Luca, poiché ancora affetto da uno stato influenzale, non ha potuto sfruttare a pieno le sue potenzialità, anche se è pur sempre un successo portare a termine la prima maratona! Comunque sia, avrà sicuramente modo di rifarsi a Parigi.