Prima di ogni cosa, la Tribù Frentana. Per questo, prima di parlare della gara, vogliamo far sentire i nuovi membri della nostra Associazione parte integrante e fondante di essa. Infatti oggi hanno avuto il loro battesimo di “Atleti” ROSSETTI Antonietta, MARINELLI Alessio e TESONE Giuseppe che nella calda, splendida e questa volta organizzata Martinsicuro, hanno conosciuto la fatica che accompagna i podisti durante la competizione ed allo stesso tempo assaporato il dolce gusto che si prova tagliando il traguardo e la soddisfazione di dire: “ce lÂ’ho fatta...”. Bisogna riconoscere a questi nostri compagni dÂ’avventura e dare loro atto di una determinazione e forza di volontà agonistica degne di classi ben al di sotto delle loro e questo ci lascia ben sperare per il loro futuro podistico allÂ’interno della Tribù Frentana. Siamo certi che Antonietta potrà regalarci e regalarsi delle prestazioni capaci di portarla sul podio di categoria in virtù del suo strepitoso tempo di 1h e 14Â’ sulla distanza della 11,300 Km ottenuto con caparbietà alla sua prima in assoluto dopo un anno di passeggiate dÂ’approccio. Stesso discorso per Alessio e Giuseppe, anche se in verità più complicato, per il podio maschile dato lÂ’elevato tasso qualitativo dei podisti che spodesta di tanto in tanto anche il nostro atleta di punta LucaCarbonelli che abbatte costantemente il muro dei 4 min/Km! Ma anche in loro cogliamo la voglia e la capacità di migliorarsi gara dopo gara. Come si dice chi ben comincia è a metà dellÂ’opera e voi oggi avete scritto un bellissimo capitolo. Congratulazioni.
Oggi Luca ha compiuto una vera impresaÂ… dopo aver corso la maratona di Roma non più di una settimana faÂ’, si è ripetuto a Martinsicuro con il tempo di 3h 15Â’ 27”! Non finisce mai di stupirci, oggi per lui doveva essere soltanto un allenamento, tanto per mettere i km nelle gambe per la maratona di Parigi, ma poi la voglia di fare “il personale” ha fatto saltare tutti i programmi!
CÂ’è un altra persona con cui congratularci: lÂ’instancabile Francesca la Keniana. Degna rappresentante femminile della Tribù, ci regala sempre la gioia e lÂ’orgoglio di far conoscere il nome della nostra Associazione in molte delle località che ospitano manifestazioni podistiche ed anche oggi, ancorché non in perfetta forma fisica, ma con lo spirito ed il piglio che la contraddistinguono è giunta 16^ assoluta assicurandosi una scorta di pasta degna di un ristorante medio-piccolo: pensate a quale risultato poteva ambire senza il ginocchio ballerino...!!!
Anche i gemelli Andrea e Amedeo possono vantare un buon risultato, migliorando nettamente i tempi di 2 settimane orsono della prima gara ed in particolare Amedeo che nonostante non sia ancora in forma ha dimostrato che a volte la volontà può battere anche qualche chilo di troppo e soprattutto che può riuscire a battere tranquillamente il gemello a parità di condizione.
Per il nostro Presidente Massimo ormai sono state spese le migliori parole, ma ammiriamo sempre in lui la grande capacità di coinvolgere e la passione per questo sport che riesce a trasmettere e che ne fanno di lui il “Presidentissimo”. Grande.
Per concludere vogliamo ringraziare tutti i nostri atleti che oggi hanno gareggiato, in primis perché con la loro partecipazione la Tribù frentana si è classificata 8^ nella classifica societaria, poi per il sacrificio di doversi svegliare unÂ’ora prima causa ora legale ed affrontare un viaggio non certo breve per giungere puntuali sulla linea di partenza. Bravi...!!!
Viva la Tribù che ogni anno cresce sempre di più... Andrea Marziale