tribù frentana

associazione podistica

Abbattere il muro delle tre Maratone si può, Roma-Martinsicuro-Parigi, un tris che rimarrà nel cuore di Luca e Elide fino alla prossima impresa sportiva. Anche se Elide in una delle due è stata solo spettatrice non importa..perchè era lì lo stesso.
Se questo risultato viene amplificato dal fatto che la 42 km di Parigi è stata corsa con i passeggini la gioia riempie ancor di più la mente nostra.
Avere poi una moglie maratoneta aiuta tanto, si è più forti!
In questi 28 giorni sfogliando gli Amarcord degli anni 90 ci siamo addentrati nelle vecchie idee del "podista povero" quando molti scrittori definivano così i pochi atleti del tempo. Poveri perchè non si andava alla ricerche di preziosi saperi e di marketing spassionato, ma bensì di un paio di scarpe e una maglietta di cotone che duravano mesi, fondamentali per regalare gioie. A noi tutto questo un pò è servito per prendere spunto e motivarsi affinchè questo sport rimanga povero per certi versi e ricco per altri.
I 28 giorni trascorsi ci hanno ulteriormente ribadito come la forza, l'alimentazione, la costanza ma soprattutto la voglia di uscire senza fiscalità particolari devono tornare a primeggiare in questo sport fantastico.
Luca Elide e i due bimbi da poco maratoneti!

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124