Nella bella Pescara si é svolta oggi, 20/05/2012, la prima edizione della Pescara Haf Marathon e Pescara Run.
La tribù arriva con grandi aspettative per un evento che sulla carta sembrava essere organizzatissimo (a parer di chi scrive migliorabile) e schiera, ai cancelli di partenza, sette atleti che così si dividono tra le due competizioni:
Pescara Half Marathon (21,097 km):
Luca, Elide, Massimo, Amedeo (esordio sulla distanza) e Luigi.
Pescara Run (9,600 km):
Giuseppe e Francesca
Luca, il Top Runner della tribù, conclude la 21km di Pescara in 1h 21'29" confermando una condizione fisica eccellente: Grande!
Massimo, come sempre, pianifica a tavolino il suo tempo e non si scappa: 1h 30'50"
In una parola, Computer!
Elide, come ormai da tempo ci ha abituato, la troviamo sempre sul podio: prima di categoria con un tempo di 1h34'36", prestazione grandiosa che da lustro a tutta la tribù!
Giuseppe oggi sceglie i 9,600 km della Pescara Run per mettere velocità nelle gambe, ed esce fuori un bel 54'35". Complimenti!
Francesca(la keniana) segue Giuseppe nella scelta della gara corta(oramai sembrano inseparabili) e sfodera la miglior prestazione stagionale sulla distanza breve: 56'46" Brava!
Amedeo all'esordio sulla mezza maratona da l'opportunità ed il piacere al sottoscritto di "tenerlo a bada" per i primi 14 km correndo così in scioltezza e relax al mio fianco che invece soffrivo facendo la gara (che completerò in 1h 53'12").
Da subito si avvertiva il pensiero al fratello gemello fermato da un piccolo infortunio e non presente alla gara, ma sgombrati dispiaceri e sensazioni di "solitudine"(i gemelli si sa, sono sempre molto legati) Amedeo approccia la sua prima mezza maratona con estrema sicurezza dei propri mezzi e grande piglio.
Dopo per l'appunto i primi 14km a riscaldare i motori, al mio "vai Amedé!!", l'ho visto progressivamente allontanarsi in uno slalom tra atleti più lenti che, con la sua classica falcatona, si metteva progressivamente uno ad uno alle spalle scomparendo dalla mia visuale.
Concluderà la sua prima mezza maratona in 1h49'38"!! Prestazione che esprime grandi potenzialità.
COMPLIMENTI "fico" un altro traguardo é raggiunto!!
Vi saluto lasciandovi il bellissimo "in bocca al lupo" fatto da Andrea al fratello prima della gara:
Il cavallo buono si vede alla lunga distanza: quella distanza per noi podisti può essere anche la 1/2 maratona quando non la si è mai provata in gara ed oggi quel cavallo porta il nome di Amedeo, mi spiace solo non essere stato al suo fianco per supportarci a vicenda, ma so che è in “gambe” sapienti, quelle di Luigi ormai abituate ad avventure di lungo corso e che voglio ringraziare comunque vada. Grande Fico, il mio spirito è con te...!!!
W la tribù!!
Alla prossima gara!! Luigi D'Orsogna