tribù frentana

associazione podistica

Sparsa a gareggiare per l'Italia, ma sempre unita nel cuore, la tribù questa settimana mette la propria firma su tre eventi diversi e importantissimi.
I più numerosi scelgono la Tappino-Altilia(distanza di mezza maratona) da dove vediamo partire Massimo Nasuti, Andrea Marziale, Mario De Marco, Alessio D'Orsogna, Tesone Giuseppe, Marinelli Alessio, Iannone Pasquale, Davino Giuseppe e Luigi D'Orsogna.
Particolare menzione e lode va data ad Andrea, Paquale, Giuseppe T. e Alessio M. che hanno scelto questa gara per il loro esordio in mezza maratona.
Bravi tutti e complimenti!
La mezza maratona comincia ad essere una distanza selettiva che non si improvvisa, arrivare a tagliare il traguardo è un successo frutto di sacrificio e passione.
Spostandoci un po' più a nord, vediamo correre sulla distanza dei 33.250 km il maratoneta Piero Nasuti che sceglie l'evento come "lunghissimo" per preparare la Maratona di Lucca.
Oramai lui lo conosciamo, è uno di quelli che si annoia se corre meno di 30 km.. Bravo Piero, a Lucca ti vogliamo vedere con un'altra medaglia al collo!
Ultimi da citare(e come direbbero gli Inglesi "last but not the least") sono loro, "la coppia delle meraviglie".. Quelli "uniti nella vita.. Insieme nella corsa", Luca e Elide.
Personalmente mi piace chiamarli i nostri "Top-Runner" ed il perché è subito spiegato: Iscritti alla prima edizione della Maratona Halzeimer(42.195 km) partono, arrivano e stupiscono (chi non li conosce).
Lui sesto assoluto e primo di categoria, lei PRIMA DONNA ASSOLUTA E VINCITRICE DELLA MARATONA!!
Tutti i complimenti possibili, non sono mai abbastanza!
Li stiamo vedendo crescere in maniera costante, migliorarsi continuamente e centrare traguardi sempre più prestigiosi. Vedere i nostri colori sul podio, inorgoglisce tutta la tribù!

Luigi D'Orsogna

 

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124