tribù frentana

associazione podistica


Se dal punto di vista sportivo oggi potevamo definirci la Tribù degli infermi, visto che per un verso o un altro 3/4 degli atleti in gara erano “acciaccati”, dall'altro possiamo essere soddisfatti della nostra partecipazione perché oggi l’importante era esserci e quindi missione compiuta.
Una bella giornata di sport a cui un foltissimo numero di atleti e famiglie hanno risposto con entusiasmo facendo registrare oltre 800 iscrizioni tra adulti, bambini e non competitiva. Bella anche l’organizzazione degli amici della Podistica Cepagatti, curata in tutte le fasi di svolgimento, con soddisfazione di tutti i bambini che sono stati premiati all’arrivo con coppe e medaglie, ma anche la gara competitiva è stata un successo sia per la bellezza del percorso di gara, sia per la gestione dei ristori numerosi e ben disposti. Ottimo, abbondante e variegato anche quello finale, in grado di soddisfare il podista più esigente, per cui all’organizzazione va il nostro plauso e la nostra ammirazione per lo sforzo profuso nella riuscita della manifestazione.
Per oggi era attesa all’esordio la neo iscritta Troilo Felicetta, che purtroppo è stata fermata da una piccola influenza, quindi appuntamento solo rimandato. Un augurio di pronta guarigione a nome di tutta la Tribù.
Come si dice in questi casi, mal comune mezzo gaudio. E già, perché anche Luigi D’Orsogna, ormai prossimo a compiere l’impresa della 100 Km del Passatore, oggi non era in grande spolvero per via di un malanno stagionale e ci auguriamo per lui che possa riprendersi in fretta per affrontare al meglio la difficile sfida che lo attende. Come detto in apertura la lista sarebbe lunga, ma non siamo qui per piangerci addosso e un atleta non si arrende alle difficoltà che incontra, come ha fatto Amedeo Marziale che dal 2 Km è stato vittima di uno strappo al flessore e ciò nonostante ha continuato fino al traguardo perché il ritiro è cosa impensabile.
Tra gli atleti della Tribù il più veloce, come prevedibile, è stato Zagaj Gramos che dopo un breve riscaldamento di appena 2 Km, ha messo carbone nella caldaia della locomotiva e a tutta potenza si è incamminato verso il traguardo a lui ben noto visto i suoi trascorsi proprio nella Podistica Cepagatti. Bravo!
Andrea Marziale

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124