Diamo il benvenuto al nuovo atleta Mirco Di Carlantonio che già nella gara di Guastameroli si è contraddistinto con un ottimo risultato. Il ragazzo alla sua 1^ partecipazione ad una corsa podistica, nutre una gran voglia di voler raggiungere obiettivi sportivi interessanti, e da noi trova terreno fertile!
Nel week end appena trascorso, la Tribù è stata protagonista nelle 3 manifestazioni organizzate nell’ambito della nostra provincia.
Sabato pomeriggio, i nostri gemelli si sono resi protagonisti al triathlon sprint del lido delle Tamerici a Fossacesia marina; Andrea Marziale, al rientro nelle competizioni dopo un fastidioso infortunio, si è piazzato al 19° posto assoluto! Un successo a pieni titoli! Lui ama questa specialità e i sacrifici per essersi dovuto allenare in un contesto di precarie condizioni fisiche, lo hanno ripagato. Anche Amedeo ha ottenuto un bel risultato, ma rispetto al fratello deve ancora caricare negli allenamenti!
Domenica mattina, invece, c’è stata la corsa in discesa a Francavilla al Mare, con la presenza di 5 nostri atleti. Eccellente prestazione delle nostre …. Nunzia Melchiorre e Anna Lisa Del Bianco che si sono classificate al 1° posto nella loro categoria! Molto bene! Oramai non mi sorprendo più, conosco la loro grinta. Un Plauso anche a Claudio Di Paolo, Luca Tiberio e Simone Gizzarelli, per la loro prestazione.
Nel pomeriggio c’è stata la gara a Guastameroli e la Tribù ha risposto: presente! All’inizio abbiamo detto di Mirco per il suo grande esordio, ma c’è da sottolineare che Nunzia Melchiorre e Claudio Di Paolo hanno corso la 2^ gara dopo quella della mattina a Francavilla! E non è finita qui: Nunzia ancora 1^ nella sua categoria! Bravissima!
Poi c’è da registrare l’ennesima bella prestazione di Luca Carbonelli giunto 12° assoluto e 3° di categoria, ma anche la 1^ posizione di Felicetta Troilo, la 3^ posizione di Antonietta Rossetti e la 5^ posizione di Patrizia Pili nelle rispettive categorie. Ottima anche la performance di Loris Stella, Dino Piccirilli, Peppe Tesone, Lucio D’Ascanio, Alessio Marinelli e Pasquale Iannone. Perché la Tribù è la Tribù! Massimo Nasuti