tribù frentana

associazione podistica

Carissimi amici della Tribù,
poche parole per ricordare l’anno appena trascorso che qualche giorno fa, in uno splendido pomeriggio trascorso insieme, Luigi, l’amico Galloway, con un video stupendo, ha ripercorso facendoci toccare con mano le emozioni che insieme abbiamo vissuto e condiviso.
I numeri parlano chiaro:
la Tribù ha portato i suoi colori in giro per l’Abruzzo, per l’Italia e, quest’anno ci siamo fermati al continente europeo, con la presenza dei suoi atleti in ben 80 gare podistiche tra cui 10 Maratone (la regina delle Gare), una Km 33.250, una Km 25.700 e 14 Mezze Maratone.
Vorrei citarvi tutti, siete stati fantastici e allo stesso tempo incredibili ma dovrei buttare giù un papiro e mi servirebbe un fiume di inchiostro ( mi riservo di farlo piu’ avanti).
Non posso, però, non esternare, a nome di tutti, un affettuoso saluto di benvenuto ai nuovi atleti di questo nuovo anno (Graziano,Lucia, Giuseppe M. e Pierluigi) cui auguro un 2013 ricco delle soddisfazioni che desiderano.
In pochissimo tempo, grazie anche all’impegno assiduo (Galloway) e alla capacità organizzativa (la Kenyana) ma soprattutto all’entusiasmo di tutti quanti noi, siamo cresciuti tantissimo in particolar modo come spirito di gruppo.
Ho notato che sentimenti nobili come l’altruismo e il credo nell’amicizia pervadono il nostro animo e accompagnano le nostre giornate spensierate.
Consentitemi una sola citazione, quella del nostro Presidente Massimo che con un’encomiabile e totale abnegazione dedica tutto se stesso, è proprio il caso di dirlo, anima e corpo, alla crescita di questa società e di questo splendido gruppo.
Come ben sapete con lui condividiamo da qualche anno la passione per la corsa e le responsabilità del lavoro e non posso fare a meno di sottolineare lo spirito di sacrificio, la sua grande competenza e la sua estrema serietà nel fare le cose e nel suo essere uomo.
Interpretando i pensieri di tutti dico grazie Massimo, per tutto quello che fai per noi e per la nostra/tua società.
Come ha scritto Luigi in una delle recenti mail ci hai insegnato che bisogna vivere questo sport non come la corsa alla vittoria, al risultato ad ogni costo, alla prestazione,al “tempo” bensì come un DIVERTIMENTO, semplicemente per star bene insieme ed per questo che noi tutti atleti della Tribù “CORRIAMO CON IL SORRISO PERCORRENDO LE STRADE DELLA FELICITA’” con la consapevolezza che….
…. Grande cosa è l’amicizia e quanto sia veramente grande non lo si può esprimere a parole, ma soltanto provare…. (G. Crisostomo)….
A tutti voi l’augurio più sincero di un anno di sorrisi e felicità con i colori della Tribù.
Giuseppe Davino

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 349 8347724 - Fax: 0872 42124