tribù frentana

associazione podistica

I nostri successi


2013

 

CAMPIONATO REGIONALE FIDAL CORSA CAMPESTRE - 20/01/2013

 

Scritto da Andrea Marziale - domenica 20 gennaio 2013

La nuova stagione podistica della Tribù Frentana si è aperta con una gara di spessore: il Campionato Regionale FIDAL Cross. Ben 11 i nostri atleti che hanno preso parte alla manifestazione presso il campo sportivo di Castel Frentano: ZAGAJ Gramos, MARZIALE Andrea, NASUTI Massimo, MARZIALE Amedeo, DI PRIMIO Roberto, D'ORSOGNA Luigi, MARINELLI Alessio, D'ORSOGNA Alessio e TESONE Giuseppe per gli uomini, AIMOLA Francesca e DI PRIMIO Patrizia per le donne, in questo articolo citati in ordine di arrivo.
Il percorso di gara lungo 1 Km da ripetere 6 volte per gli uomini e 4 per le donne non è di quelli che ti consentono di fare il tempo, con curve strette a ripetizione e una bella salita a metà tracciato che ti spezza le gambe e come se non bastasse, vento, freddo e neve hanno appesantitio ancora di più il passo facendo sprofondare i piedi in pozze d'acqua e fango da cui anche Indiana Jones avrebbe faticato a tirarsi fuori, ma imperterriti i nostri coraggiosi e temerari atlteti hanno portato a termine la gara ottenendo nonostante tutto buoni risultati.
Di rilievo il titolo Regionale di categoria vinto dalla nostra DI PRIMIO Patrizia (F50) ormai non più "di primo pelo", che continua a regalarci grandi soddisfazioni diventando sempre più la nostra stella polare anche per la forza e la grinta che la caratterizza, sempre in categoria l'argento conquistato dalla splendida e coriacea AIMOLA Francesca (F35) costantemente al centro delle attenzioni dello speaker ed il bronzo strappato con i denti dal nostro Presidente NASUTI massimo (M50) che sappiamo non amare certi percorsi.
Una bella giornata di sport, organizzata dalla FIDAL con il supporto prezioso di un infaticabile Camillo Campitelli, conclusasi con le prove dei ragazzi nelle rispettive categorie e con tantissimi atleti in erba che hanno scaldato ancor di più l'ambiente con la loro esuberanza ed il loro entusiasmo.
Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, ma per noi atleti questo è solo un bel modo per iniziare un altro meraviglioso anno all'insegna dello sport e del divertimento, perchè non c'è bellezza senza amore, non c'è traguardo senza passione, non c'è gara che non valga la pena di essere corsa ...

 

 

 


2012


1° CAMPIONATO REGIONALE UISP CORSA IN DISCESA - 09/09/2012

 

Scritto da Andrea Marziale - domenica 9 settembre 2012

Grande soddisfazione per la Tribù Frentana che nella data odierna grazie ai suoi atleti ha centrato ben 4 risultati di rilievo.
Il primo grazie al suo atleta di punta Luca Carbonelli che dopo continui e durissimi allenamenti e ottimi piazzamenti tra gli assoluti e di categoria riesce a conquistare la maglia di Campione Regionale U.I.S.P. categoria M 30 nella gara di corsa in discesa disputatasi in Francavilla. Complimenti Luca a nome di tutta la Tribù e continua su questa strada così potrai regalarti e regalarci altre enormi soddisfazioni.
Il secondo ed il terzo grazie alle nostre donne, la intramontabile Patrizia Di Primio e Francesca Aimola che agguantano rispettivamente il 4° e 5° posto di categoria nella gara di Montorio al Vomano. Complimenti ragazze...!!!
Il quarto, sempre nella stessa gara, è tutto merito del nostro Presidente Massimo Nasuti che grazie al suo raffinato e continuo lavoro psicologico è riuscito a portare ben 11 atleti sulla linea di partenza (sarebbero stati 12 se un fastidioso problema fisico non avesse imposto uno stop forzato a Tony Morena) conquistando il 3° posto nella classifica societaria. Un grazie va dunque anche a: Massimo Nasuti, Giuseppe Davino, Andrea e Amedeo Marziale, Luigi D’Orsogna, Mario De Marco, Pasquale Iannone, Giuseppe Tesone, Alessio Marinelli, tutti autori di una bella competizione, tra cui risalta (in assenza dei top runner della Tribù) la prestazione di Andrea Marziale che chiude la gara con il tempo di 36’37” al ritmo di 4’12” al Km e Amedeo Marziale che segue il fratello ad 1 minuto circa.
Viva la Tribù che cresce sempre di più. .

 

 

 


CROSS CAMPIONATO REGIONALE FIDAL MASTER - TERAMO - 18/03/2012

Scritto da Massimo Nasuti - Domenica 18 marzo 2012

Si è disputata oggi nella città di Teramo la 2^ edizione della corsa campestre “Corri sul parco”, valida anche per il campionato regionale FIDAL Master. Il percorso, situato all’interno di uno splendido parco nei pressi del fiume “Vezzola”, era da ripetere 3 volte (per un totale di 12 km di percorrenza), fatta eccezione per coloro che hanno partecipato al campionato regionale FIDAL masters, in cui erano necessari solamente 2 giri per gli uomini ed un giro per le donne.
La Tribù Frentana ha aderito unicamente al campionato regionale FIDAL Masters, nel quale ha presenziato con il sottoscritto, con Giuseppe Davino e Patrizia Di Primio. Proprio Patrizia, conquistando lo stesso successo ottenuto da Francesca nel 2011, oggi si è laureata campionessa Regionale F.I.D.A.L. Masters nella sua categoria! Partita immediatamente con un ritmo agguerrito, ha saputo gestire il vantaggio sulle altre concorrenti ed è giunta al traguardo senza la consapevolezza del risultato conseguito. Ottima prestazione anche di Giuseppe con il 2° posto conquistato nella sua categoria, è la giusta riconoscenza ai tanti sacrifici fatti dopo un lungo periodo di inattività!
Per quanto riguarda la maratona di Roma, i due partecipanti della Tribù Frentana, ossia Elide Del Sindaco e Luca Carbonelli, hanno raggiunto il medesimo tempo (4h 02’ 55”). Per entrambi è stato il debutto ai 42.195 km. Per Elide, considerando il fatto che è stata influenzata nella settimana corrente, si tratta di un tempo di tutto rispetto! Lo stesso non si può dire per Luca, poiché ancora affetto da uno stato influenzale, non ha potuto sfruttare a pieno le sue potenzialità, anche se è pur sempre un successo portare a termine la prima maratona! Comunque sia, avrà sicuramente modo di rifarsi a Parigi.

 


 

 

 2011

CROSS CAMPIONATO REGIONALE FIDAL MASTER - L'AQUILA - 20/02/2011

Scritto da Andrea Marziale - Domenica 20 febbraio 2011

Oggi, nella splendida e ferita L’Aquila, si è disputato il Campionato valido per il titolo Regionale FIDAL di Master Cross. Presenti sulla linea di partenza numerosi atleti provenienti da tutta la Regione. Tra di essi, esordiente nella specialità, annoveriamo l’atleta femminile di punta della Tribù Frentana: Francesca Aimola. Comprensibilmente tesa ed incerta, muoveva i suoi primi passi su di un terreno del tutto nuovo ed insidioso, ma la tenacia e lo spirito combattivo che la caratterizzano l’hanno aiutata a vincere i suoi timori e passo dopo passo, recuperando terreno, è riuscita a sopravanzare e battere tutte le atlete della sua categoria conquistando il titolo di Campione Regionale FIDAL di Cross. Gli altri atleti della Tribù presenti alla gara, Massimo, Andrea e Luigi, hanno potuto condividere la gioia e la soddisfazione di Francesca nel ritirare un così importante premio di cui tutta la Tribù Frentana non può che essere orgogliosa. Complimenti Francesca, continua così!!!!


2008

 

VIII HALF MARATHON E 4° CAMPIONATO ITALIANO
PER DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI

Scritto da Massimo Nasuti - Lunedì 12 maggio 2008

Eccellente impresa al tricolore per la nostra atleta Patrizia Di Primio, che nel 4° campionato italiano per dottori commercialisti ed esperti contabili, corsa sulla distanza di 21,097 km, si è laureata campionessa italiana. La manifestazione si è svolta domenica scorsa a Giulianova, ed è stata inserita nell’ottava edizione della maratonina internazionale vinta dal Keniano Chirchir Eric Kipkemei con il tempo di 1h 04’ 13’’, distanziando di quasi 10 minuti il 1° italiano, Alessandro Annetti giunto al 5° posto con il tempo di 1h 13’ 55’’.
Gara impeccabile per Patrizia, che nonostante un fastidioso vento, ha saputo resistere alle insidie dell’agguerrita "concorrenza" e pur soffrendo verso il 19° km, alla fine ha ottenuto questo brillante successo giunto in maniera inaspettato.


MARTINSICURO 20 APRILE 2008
MARATONA DELL'ADRIATICO

Scritto da Redazione - Martedì 23 aprile 2008

In una bella giornata di sole, a Villa Rosa di Martinsicuro si è corsa l’8^ edizione della maratona dell’Adriatico, correlata anche da una 21 km e di una 10 km. La maratona è stata vinta dal favoritissimo Roberto Barbi , che fa seguito al successo ottenuto recentemente sulla stessa distanza corsa a Lanciano, alle sue spalle è giunto il vincitore della passata edizione Giorgio Calcaterra. C’è da registrare la stragrande maggioranza di atleti provenienti da fuori Regione dove si evidenzia anche nella classifica finale dei primi 10 arrivati: solamente 3 abruzzesi. Della Tribù Frentana oltre a Vincenzo Antonelli, c’era anche Massimo Nasuti, che ha concluso la sua gara con il tempo di 2h 55’ 57’’ classificandosi ottavo assoluto, primo nella sua categoria ed è risultato campione regionale F.I.D.A.L. masters assoluto 2008 di maratona. Si spera che questo successo sia il primo di una lunga serie che collezionerà la nostra neo nata associazione.

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 349 8347724 - Fax: 0872 42124