tribù frentana

associazione podistica


Una gara “tosta” come la corsa dei Paladini lascia sempre un bel ricordo a coloro che vi hanno preso parte, soprattutto per la 1^ volta. Già, perché a fare da sfondo all’evento è uno scenario senza alcun dubbio incantevole ed emozionante al solo pensiero: i primi 5 km sono accompagnati da un sentiero alberato e completamente asfaltato, successivamente il percorso conduce a un panorama da brividi, con protagonista il monte Pallano, a sua volta affiancato, sulla sinistra, dal lago di Bomba e, sulla destra, dalle mura megalitiche!
Per quanto riguarda più propriamente la gara, quest’anno abbiamo avuto il record degli iscritti ed è un grande successo per noi, in quanto ciò significa che anno dopo anno la manifestazione sta riscuotendo un forte interesse, non solo a livello locale, ma anche e soprattutto a livello interregionale! C’è da dire che l’organizzazione è stata impeccabile, difatti sono stati inseriti ben tre ristori lungo il percorso e un ristoro finale (immerso nella meravigliosa vegetazione dell’area attrezzata situata all’arrivo), sono stati messi a disposizione due bus navetta per riportare gli atleti sul luogo di partenza e infine, anche se non pubblicizzata sulla locandina, è stata riservata una formidabile sorpresa a tutti gli atleti e i loro accompagnatori: una deliziosa pasta party! Per ciò che concerne gli aspetti tecnici, nel settore maschile la gara è stata vinta dall’atleta della Farnese Vini Tommaso Giovannangelo con il tempo di 26’ 03”, mentre al 2° posto si è piazzato il vincitore della passata edizione Antonio Bucci sempre della Farnese Vini con il tempo di 27’ 09” e il 3° posto è stato conquistato dal frentano Giuseppe Paione della Nuova Atletica Lanciano con il tempo di 27’ 25”. Nel settore femminile la vittoria è andata alla marchigiana Alessandra Luzi della Comodo Sport Ascoli con il tempo di 34’ 46”, seguita da Chiara Capodicasa della Podistica dell’Adriatico con il tempo di 35’ 49” e da Maria Brindisi della podistica San Salvo con il tempo di 36’ 17”. Grande prestazione dei nostri atleti Luca Carbonelli e Felicetta Troilo, giunti rispettivamente all’8° e al 4° posto assoluto! In aggiunta, ieri ha (ri)esordito un’atleta a me particolarmente cara: mia figlia Roberta Nasuti. Da poco ritornata a correre, Roberta non ha voluto perdere quest’occasione e, a dispetto dei suoi due anni di inattività e dei suoi modici allenamenti alle spalle, ha sfoderato una grandiosa e stupefacente prestazione.
Infine, vorrei approfittare di questo spazio per ringraziare tutte le società che hanno aderito alla manifestazione, in particolare la Podistica San Salvo (sabato prossimo la Tribù farà sentire la sua presenza), la Runners Chieti, il Crampo e i Podisti Frentani, senza dimenticare gli amici di Foggia. Un doveroso ringraziamento va inoltre a tutti i miei atleti, per la grande disponibilità mostrata nel darmi una mano per la riuscita dell’evento: Luca, Mario, Claudio Di Paolo, Patrizia, Roberto, Luigi, Giuseppe Massimini, Tony, Roberta, Piero Piermatteo, Antonietta, Gramos e ai “pilastri” dell’apparato organizzativo, ossia Alessio Marinelli, Amedeo, Andrea, Francesca, Felix, Giuseppe Tesone e Pasquale. Non mi resta che annunciarvi che in occasione del Trofeo città del Miele, che si terrà il 25 agosto, ci saranno tante “dolci” sorprese ad allietare l’evento, per cui vi invito a partecipare numerosi!
Massimo Nasuti

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 338 4869103 - Fax: 0872 42124