tribù frentana

associazione podistica

Se è vero che S. Benedetto del Tronto (AP) è una splendida cornice per la Maratonina dei Fiori, è altrettanto vero che questo quadro lo abbiamo dipinto noi: le mani sapienti che muovono il pennello sono state sostituite per circa 2 ore da piedi agili e scattanti, mentre la pittura è il nostro sudore che goccia dopo goccia ha dato vita al mare che faceva da sfondo con il suo azzurro color vita. Così, in questa giornata ideale per clima e percorso, i nostri atleti hanno consumato ogni caloria presente in corpo per raggiungere il traguardo e molti hanno superato loro stessi aggiudicandosi un nuovo primato personale su questa distanza a cominciare da Andrea Marziale che non pago del precedente primato ottenuto a Martinsicuro (TE) migliora ancora il suo tempo di oltre 3 min. chiudendo con 1:29:54, Amedeo Marziale che nonostante i soliti inconvenienti alla gamba stringe i denti ed agguanta un 1:37:22, Ivo Cianci che nonostante non sia più uno sbarbatello è sempre un osso duro e segue a ruota il suo compagno con 1:38:22, Dino Piccirilli al suo esordio su questa distanza stupisce e chiude con 1:49:40 praticamente con una media di poco sopra sulla corta, Claudio Di Paolo che blocca il tempo a 1:50:06 stupisce e non soffre, ormai la distanza non gli fa paura, bravissimo anche Loris Stella che nonostante seri problemi al ginocchio sembra rifugiarsi in un sognio salvo poi risvegliarsi al traguardo ed incredulo guardare il cronometro che segna 1:53:07, Antonietta Rossetti che demolisce letteralmente il suo precedente personale con uno strepitoso 2:11:49. Sarebbe stata certamente una giornata memorabile per il nostro coriaceo Giuseppe Tesone costretto allo stop per problemi al piede. Un grazie per la loro partecipazione anche ad Alessio Marinelli e Massimo Nasuti sempre più lanciato verso la 100 Km del Passatore che ha approfittato di questa parentesi per un piccolo allenamento di 55 Km: instancabile.
Una citazione la dobbiamo anche al nostro nuovo atleta Antonio Carosella che fa il suo ingresso nella Tribù Frentana con il botto esordendo a Pescara Vivicitta' con una media da far invidia ai più 3:51 Km/min, ma sappiamo che è capace di ben altro. Benvenuto tra noi.
La fatica e la costanza sono alla base del nostro sport, nessuno ti regala niente a meno che non si scende a patti con il Diavolo, ma state tranquilli ci sarà sempre di mezzo una fregatura, solo noi possiamo essere artefici dei nostri successi...
Andrea Marziale

.

 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 349 8347724 - Fax: 0872 42124