tribù frentana

associazione podistica

Domenica 1° febbraio 2015 si è tenuto l’atteso pranzo sociale della Tribù, con oltre 70 persone presenti, fra atleti e amici e familiari. Il Presidente ci aveva preannunciato soprese, novità e premi per tutti, e così è stato.
La presentazione delle nuove divise, indossate da alcuni atleti della Tribù, ha riscosso grande successo: il nuovo logo adesso è in evidenza su tutte le divise e sulle tute. Ogni atleta ha ricevuto una splendida polo in cotone bianco che sicuramente vedremo presto su tanti podi di gara.
Durante il pranzo, di ottimo livello, tutti gli atleti presenti sono stati premiati dal Presidente e dal Direttivo con la nuova polo e ricchi pacchi, e la premiazione ci ha dato modo di conoscere anche i nuovi iscritti, grazie alle interviste di Massimo.
Nel 2007, al suo esordio, la Tribù contava 6 atleti, adesso può vantare addirittura 58 iscritti, con un incremento rispetto al 2014 di 20 unità, fra cui diversi giovani; sono numeri che confermano ancora una volta la serietà e lo spirito di accoglienza di questo gruppo, che ha saputo dimostrare negli anni che la corsa è sì competizione, ma è prima di tutto momento di aggregazione, amicizia, solidarietà.
La classifica sociale 2014 ha visto Massimo aggiudicarsi il trofeo sociale, seguito da Peppe e al 3° posto da Antonietta.
Altre soprese hanno allietato la giornata di festa: i premi per i piccoli atleti, i trucchi del Mago Max che ha divertito grandi e piccini, il programma delle prossime trasferte estere, l’annuncio di grandi festeggiamenti nel 2018 per il primo decennale della Tribù.
Il pranzo è terminato con la torta con i nostri colori sociali e il motto “Tribù Frentana: gambe, testa, cuore” che rispecchia i veri valori di questa associazione, che non ha dimenticato il giovane Mario e la sua famiglia, a cui è stato dedicato il Trofeo Podistico di Piane d’Archi di agosto e a cui è andato il più sentito abbraccio di tutti gli atleti.
E per finire altra novità a sorpresa: l’ampliamento dei componenti del Direttivo. Ai membri storici, Massimo, Patrizia, Francesca, Luigi, Andrea, si aggiungono Alessio, Pasquale, Claudio e Anna Lisa. I nuovi componenti si sono impegnati ad offrire il loro contributo per garantire il miglioramento continuo, la crescita e la perfetta organizzazione della Tribù, ma sono coscienti del fatto che questa casa è solida e forte perché così sono le sue fondamenta. Senza il nostro Presidente e il Direttivo storico la Tribù non sarebbe quello che è diventata oggi: una delle più importanti associazioni podistiche del panorama abruzzese e al contempo un gruppo in cui simpatia e amicizia sono in grado di contagiare chiunque.
E da questa società e da questo gruppo che vogliamo partire per il nuovo anno podistico 2015; tutti di corsa ricordando sempre: gambe, testa, cuore!
Anna Lisa Del Bianco






 

.
 

ISCRIZIONI GARE

 
VISUALIZZA

Home | Contattaci | Regolamento

Tribù Frentana associazione podistica - Via E. Mammarella, 3   66034 Lanciano (CH) - Tel: 393 7688597 - Fax: 0872 42124